Confettura di corbezzoli del Cilento

Cari amici, conoscenti e colleghi, di terre vicine e lontane,

presso il Casolare ‘Il Sughero’ in Cotrada Grasso a Vibonati riprendiamo l’autoproduzione stagionale privata delle confetture di corbezzoli.

Vi ricordiamo che i frutti sono raccolti a mano nella macchia mediterranea del Cilento, in particolare nei comuni di Santa Marina, Ispani e Vibonati, direttamente sulle piante; i soli altri ingredienti utilizzati sono: limoni biologici per addensare e zucchero integrale di canna argentino da agricoltura biologica (azucar organico de marca San Isidoro – Campo Santo – Salta – Argentina, certificado Organico por Organizacion Internacional Agropecuaria).

Ci teniamo a precisare che il prodotto è assolutamente naturale e non contiene conservanti e aggiunte di nessun tipo e si conserva tramite sottovuoto per più di un anno. I frutti appartengono a piante spontanee di macchia che non sono coltivate e che crescono su terreni n on sfruttati.

A causa delle avverse condizioni meteo delle ultime settimane la produzione quest’anno è limitata. Pertanto consiglio a chi voglia prendere dei barattoli di prenotarceli quanto prima.

Per chi volesse condividere con noi questo sapore inedito e raro da trovare, oltre a mangiarlo qui con noi se verrete a trovarci, se vorrete prenderne saremo lieti di barattarlo con saperi, cibi e oggetti che vorrete offrirci oppure per ciascun barattolo della capienza di 400 ml è previsto un contributo spontaneo di 4,50 € (spese di spedizione escluse – ma se si tratta di distanze brevi potete venire a trovarci al nostro nascente b&b, oppure ve lo portiamo noi, così sarà una buona occasione per rivederci e per conoscere nuove realtà).

Saluti a tutti e buon proseguimento di autunno!

Amedeo Trezza e Claudia D’Angelo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...