6° Convegno Nazionale Etica, Benessere e Sviluppo del Potenziale Umano – Stress & Work Life Balance


31 Maggio 2012 – Camera dei Deputati – Palazzo Sammacuto  – via del Seminario 76, Roma – Sala del Refettorio – ore 15.00 – 19.00


Partecipazione Gratuita
Il Convegno promuove la necessità di definire un sistema socio-economico orientato al benessere bio-psico-sociale ed un innovativo modo di fare azienda che permette di massimizzare la redditività creando valore attraverso la ricerca del benessere emozionale delle persone che lavorano in azienda e per l’azienda.

La sesta edizione del Convegno “Etica, Benessere e Sviluppo del Potenziale Umano” evidenzia come la gestione dello “Stress” e l’attenzione al “Work Life Balance” possono essere funzionali alla corretta gestione dell’attività lavorativa e della vita privata.
L’obiettivo è creare dinamiche di mercato più etiche in cui le persone siano al centro del processo economico-finanziario ed in cui le imprese adottino modelli funzionali alla crescita ed al benessere economico e bio-psico-sociale.

Il modello di società in cui viviamo non è più sostenibile e si è persa di vista la centralità dell’uomo e il ruolo dell’ecologia nei processi industriali, economici e finanziari.
La soluzione è nella consapevolezza di imprese, persone, istituzioni e professionisti che vogliano dare l’esempio e fare la differenza facendo rete verso un processo di cambiamento quotidiano ed organizzato.

L’Emotional Manager è una nuova figura professionale che opera in tali ambiti, garantendo la comprensione profonda delle dinamiche emotive ed inconsce integrate con una formazione aziendalistica che permette di unire il project management al management delle human resources, il tutto finalizzato all’etica e al benessere Bio-Psico-Sociale.

La “formazione circolare” che contraddistingue l’Emotional Manager comprende le più moderne tecniche di psicologia applicata incentrate sugli interessi personali dell’individuo, del lavoro di squadra e della performance e rappresenta, inoltre, la figura ideale per la gestione e prevenzione dello Stress da Lavoro Correlato (decreto legislativo dell’art. 28 – 28bis d.lgs. 81/08)

Per partecipare al Convegno
è necessaria contattare la
Segreteria Organizzativa
• 392.92.07.751 •
• 392.95.81.181 • 085.44.83.165 •
• Fax: 0874.77.35.14 •
Mail:info@uspieuropa.it
INTERNET:
www.uspieuropa.it

In Allegato il Programma in Dettaglio

Convegno AEM 2012 programma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...