Auguri per un nuovo anno… in continuo miglioramento

auguri-miglioramento-nuovo-anno Il 2012 sta lasciando il posto ad un nuovo anno. In questi giorni si fanno sempre i resoconti di come siano trascorsi i mesi che ci lasciamo alle spalle ed è innegabile che non spirano venti di ottimismo in molti ambiti della vita sociale italiana e non solo. “Usiamo” Galileo Galilei per ricordare a tutti i lettori di miglioramento.com che ogni giorno è un altro giorno regalato e che se non ci limitiamo a guardare quello che succede, se spingiamo i nostri occhi a vedere il mondo che ognuno di noi vuole contribuire a costruire, se crediamo che ogni nostra piccola azione può essere significativamente positiva per chi ci sta intorno, il 2013 ed ogni nuovo anno sarà sicuramente un successo. La nostra energia positiva è il miglior antidoto per un mondo che avvelena la mente con messaggi che non tengono per niente conto della forza di volontà che può cambiare i destini di tutti noi.

Auguri per ogni nuovo anno, vissuto intensamente giorno per giorno, senza mai dimenticare che la differenza tra creare e distruggere è frutto delle piccole scelte che facciamo continuamente e della cultura ecologica che anima le nostre azioni. Essere portatori di pensieri positivi è gratuito, come questo wallpaper, e possiamo rimanere piacevolmente sorpresi nel coglierne gli effetti nelle persone che ci stanno accanto.

Sicuramente le difficoltà possono focalizzare la nostra attenzione in maniera preponderante e la stanchezza potrà farci pregare per avere una vita più facile ma forse è proprio per questo che dobbiamo fermarci, ogni tanto, e ristorarci negli occhi di un bambino. Quegli occhi che “assorbono”  la vita e che ci restituiscono un mondo in cui abbiamo abitato anche noi ed in cui spesso dovremmo ritornare per dire con forza: “Posso perché credo di potere…”

Marco Costanzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...