L’amore come base di ogni miglioramento. Aforisma di Madre Teresa di Calcutta e lezione di Julio Velasco

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Madre Teresa di Calcutta

Ieri c’è stato un evento gratuito dove persone generose hanno cercato di spiegare ad una piccola platea di ascoltatori l’importanza dell’atteggiamento mentale in ogni iniziativa umana.

L’atteggiamento mentale è sicuramente importante ma per arrivare veramente a cambiare se stessi ed il mondo dobbiamo partire da un concetto molto più profondo e che è sempre il discrimine fondante tra successo ed insuccesso interiore: l’amore.

Fare le cose con amore significa veramente trovare una causa ed un motivo ispiratore che travalichi i propri limiti egoistici e che ci restituisca quel valore aggiunto che, attraverso uno sforzo coordinato tra mente e cuore può portare al successo pieno in qualsiasi iniziativa.

E ieri è stato proiettato questo video che insegna veramente che la distinzione importante non è tra vincenti e perdenti ma tra persone buone e persone cattive. Grazie Julio Velasco per questa lezione di vita.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, in particolare a Paulina Acosta che ha fatto 1200 km per presenziare all’evento regalandoci la sua interpretazione della favola del colibri ed a mia moglie che ha reso tutto ciò possibile e bello.

Marco Costanzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...