Il presente è un dono… ma tu vivi nel passato?

La nostra mente è sempre piena di costruzioni su come è il mondo o su come dovrebbe essere secondo noi. Le esperienze negative del passato spesso hanno conseguenze nell’immediato soprattutto perché ci trasciniamo un pesante fardello che chiamiamo “esperienza”. L’esperienza ci insegna a non toccare più i fornelli, dopo che ci siamo scottati, ma ha come risvolto indesiderato quello di spingerci ad essere più timorosi nell’esplorare l’ambiente in cui viviamo ed a ridurre il nostro agire solo all’interno della zona di comfort che conosciamo.
Sei consapevole che molte delle tue sofferenze sono generate da tuoi atteggiamenti negativi basate su “prove” acquisite in un passato diverso? L’essere umano che avrà subito un tradimento porterà la sua sfiducia anche nelle relazioni successive senza che questo le eviterà altre delusioni. Anzi, proprio il suo fare sospettoso porterà il compagno o la compagna futura ad avere atteggiamenti di insincerità per paura di perdere il bene amato.
La buona notizia è che la persona che riesce a cancellare dalla propria mente le esperienze negative passate e riesce a vivere nell’oggi al 100% può veramente ambire ad un futuro più ricco.
E’ difficile fare un “reset” ogni giorno della propria vita ma se riusciamo ad essere così ostinati rincorreremo la vita che davvero meritiamo.
Goditi il presente! Rendi il tuo presente un buon viatico per un futuro pieno di gloria.
L’unico passato che fa bene, secondo qualcuno, è quello di verdure 😉

#presente #dono #coach-gratis

Annunci

Un pensiero su “Il presente è un dono… ma tu vivi nel passato?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...