Trova un maestro ed avrai vissuto mille vite!

Oggi si chiamano coach, mentori ma il nome più giusto è chiamarli maestri.
Ripensando alla vita straordinaria di Bruce Lee e guardando documentari come quello che trovi qui sotto ti puoi rendere conto di quanto sia importante cercare e riconoscere i maestri che intercettiamo nella nostra vita.
Goditi questo video e lascia un commento su quale è stata la persona che più di ogni altro ti ha trasferito, con l’esempio e le parole, il senso profondo della vita.

#maestri #coach #insegnamenti-2

Annunci

2 Comments

  1. Bellissimi video! il secondo lo conosco da molto, il primo no, bell’intervista, anche se non mi trovo per niente d’accordo col fatto che lui non fosse fra i più esperti sull’uso del nunchaku. Forse non di tutte le figure di nunchaku, ma di quelli che praticava ne aveva padronanza assoluta, del resto il secondo video parla da sè.
    Riconoscere i maestri è essenziale, come è essenziale quel che moltissimi coach ripetono fino alla nausea: focalizzare gli sforzi e le energie mentali verso un unico obiettivo porta sicuramente a trovare la strada per averne ragione.
    Il dettaglio è avere le idee chiare su -quale- obiettivo. Che può dare, secondo me, solo una profonda ricerca dentro se stessi e i propri desideri. Il resto viene (quasi) da sè. Chiarirsi dentro l’obiettivo senza il quale il resto non ha molto significato, e va perseguito prima di tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...