Alimentazione – La vitamina D

 

 

 

LEGGI ALTRI CONTENUTI ESCLUSIVI SUL SITO: https://www.filippo-ongaro.it

Immagina come sarebbe la tua vita se riuscissi ad avere il pieno controllo per costruire, un passo alla volta, la migliore versione di te e vivere così una vita a pieno.

La missione del Dr. Ongaro è proprio quella di guidarti alla scoperta dei 4 fondamenti della salute per vivere una vita più sana e felice:

– Nutrizione
– Integrazione Alimentare
– Allenamento Fisico
– Gestione Mentale ed Emozionale.

Queste sono le 4 aree che ti permettono di avere il totale potere sulla tua salute e di vivere la tua vita forte fino alla fine.

Il Dr. Filippo Ongaro è stato medico degli astronauti dal 2000 al 2007 ed è il primo medico italiano certificato in medicina funzionale e anti-aging negli USA. Autore di vari best seller, oltre alla sua attività clinica oggi aiuta migliaia di persone grazie ai suoi corsi online.

Con il giusto approccio puoi arrivare a determinare il tuo futuro e a decidere ciò che vuoi essere nella vita. Questo ti permette di vivere la vita in salute, sicuro di te e con prestazioni migliori.

Diventa anche tu l’architetto della tua vita, non restare passivo, prendi in mano la tua esistenza e crea un percorso per costruire la versione migliore di te stesso a partire da oggi!

 

Vuoi accedere al coaching gratuito? bit.do/iltuocoach

Annunci

Un pensiero riguardo “Alimentazione – La vitamina D

  1. vitamina D, in realtà ha comportamenti che la classificano come ormone: pro-ormone liposolubile, ne sono classificate cinque (D1,D2,D3,D4,D5).IL colecalciferolo (D3) deriva dal colesterolo ed è sintetizzato negli organismi animali, l’ergocalciferolo (D2) è di provenienza vegetale. La D si mediante esposizione al sole o attraverso la dieta, è presente in forma biologicamente non attiva. Attraverso due reazioni di idrossilazione si ottiene il calcitriolo, forma biologicamente attiva. Il tutto ha luogo in un contesto di organi sani, enzimi attivi e ambiente intracellulare, un insieme di co-fattori che rendono possibili le reazioni chimiche atte a rendere disponibile nel nostro organismo le forme di D a noi confacenti.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...