Skip to main content

Il buono dell’arancione

#hoimparato che l’arancione é un colore “buono”. Che dona calore ma non brucia. Che stempera l’ordinarietà in cui quasi mai troviamo oggetti di questo colore. Che é più vivace del marrone e più sobrio del rosso. L’arancione ricorda cibi buoni per la salute e dalle proprietà organolettiche meravigliose. Come non pensare alla zucca, al suo cuore morbido e polposo che

Read more Il buono dell’arancione

Fare amicizia con le proprie paure #hip

#hoimparato che le persone si lasciano guidare da emozioni che non imparano a conoscere. La maggior parte di noi vive nella paura più subdola, quella che non si manifesta apertamente, che non ci permette di affrontarla. Spesso facciamo come la rana nell’acqua che si riscalda piano piano e che non riesce a saltare fuori da situazioni pericolose. Dobbiamo davvero imparare

Read more Fare amicizia con le proprie paure #hip

Ascoltiamo il nostro corpo. Hip #32

#hoimparato che dobbiamo imparare a dosare la nostra energia. Che se chiediamo troppo alla nostra macchina del corpo oppure se la facciamo lavorare male allora anche i pensieri ne usciranno “acciaccati”. Dobbiamo avere sempre maggiore cura di noi stessi. Farlo aumenta anche il benessere collettivo. #orangekiko

Read more Ascoltiamo il nostro corpo. Hip #32